giovedì 29 agosto 2013

Borse di fettuccia

Per adesso posto solo qualche foto di alcune mie creazioni con la fettuccia.

La mia intenzione è quella di fare un tutorial su come fare la prima borsa di fettuccia.

Premetto che fino allo scorso inverno non avevo mai tenuto in mano un uncinetto nonostante avessi sempre adorato le creazioni di mia suocera, una vera regina della maglia e del crochet ! ! !
per me era inavvicinabile ! Si perché quell'uncinetto che sembrava un ago e quel filo così scivoloso non facevano per me . . . !

Ma la fettuccia non è filo!

La fettuccia è grande è tessuto ed è grossa ed elastica (ci sono molte varianti) e si può usare come fosse uno spago, si può annodare, aiutandosi con un uncinetto.

Ho ancora tantissimo da imparare la mia mano non è molto regolare, ma l'impegno che ci metto è importante forse, prima o poi, sarò precisa.

Quelle che posto non sono le mie prime borse ma le intermedie!

Sono piccole, da portare a mano e sono due modellini estivi.


Bianchina, non foderata (non ero ancora capace) e con i manici di legno. 

 
 
Dettaglio di Bianchina
 
 
Rosina foderata (poi ho imparato, tutto a mano)

 

 
Dettaglio di Rosina
 
 
A me piacciono moltissimo!



Nessun commento:

Posta un commento