sabato 23 novembre 2013

PERLE E PERLINE DI CARTA

Un giorno,
girovagando nel web per trovare qualche idea su come usare un bel cartoncino ondulato che mi ero regalata per lo scrapbooking, ho scoperto delle belle perle fatte con la carta.
Sono nate allora perline, tante perline, tantissime perline, talmente tante che ne ho riempito un sacchetto bello grosso!!!
E poi, queste perle hanno iniziato a girovagare per tutta la casa e sono state messe dapperttutto!!! sulle borse, sui vestiti, nei capelli, nelle orecchie al collo!!!!

Si fa così:
si taglia una striscia di carta fatta a punta (3 cm alla base e 0 cm alla sommità) si spalma la parte liscia con la colla vinilica e si arrotola intorno a un piccolo "pirulo" (che corrisponde poi al foro della perla), ovviamente si inizia ad arrotolare dai 3 cm.
La lunghezza della striscia dipende da voi più è lunga più è cicciona la perla.

Ecco i miei orecchini, io li ho assemblati con perle di carta e perle di vetro perchè mi piaceva il contrasto :





Nessun commento:

Posta un commento